Ah il Natale, la festa tecnicamente religiosa che si è trasformata in un’usanza consumista che ci fa sentire obbligati a comprare dei regali che piacciano alle persone. Per molti questa festa, più che una situazione rilassante, è occasione di grande stress perché la ricerca del “regalo perfetto” può essere estenuante; se il destinatario del vostro regalo è un cinefilo, ecco a voi qualche consiglio per soddisfarlo senza sbagliare.
-Libro di cinema
Che sia scritto da un regista oppure che parli di un film che sapete ama sta a voi deciderlo, ma per fortuna il catalogo di diverse librerie presenta diversi titoli cinematografici tra cui scegliere. Magari potete optare per un libro sul suo regista preferito, preferibilmente scritto da lui o da qualche studioso di cinema, oppure un libro in cui vengono spiegate più nel dettaglio alcuni aspetti del cinema che sapete interessargli (ad esempio la fotografia o la scenografia). Altrimenti un’ ottima opzione sono i libri super “aesthetic” su film che sapete gli piacciano ed in questo senso quelli su Wes Anderson sono davvero incredibili.

-Pop Funko
C’è chi li ama e chi non ne capisce bene l’utilità, ma se il cinefilo in questione appartiene alla prima categoria di persone, un Funko Pop è un’idea carina e sempre molto apprezzata; inoltre la quantità enorme che si trova in commercio vi permetterà sicuramente di trovare uno che non abbia già e che sicuramente adorerà.



– Abiti a tema
Ormai quella delle maglie a tema cinema è una specie di mania fuori controllo e se il cinefilo a cui dovete fare un regalo non ne possiede ancora nessuna del suo film preferito, beh questo è sicuramente il momento giusto per regalargliela. Se invece è già sommerso da maglie a tema, provate a ricercare i personaggi che più ama di alcuni film e andate alla ricerca di capi di abbigliamento su quello stile. In questo modo non gli regalerete una maglia con il suo personaggio preferito, ma gli permetterete di diventarlo.

-Cd e Dvd
Ora, questa categoria è un po’ rischiosa perché molto probabilmente avrà già tutti i Dvd dei suoi film preferiti, ma se non è così avete trovato il regalo perfetto! Altrimenti perché non optare per un Cd con la colonna sonora del suo film preferito? Lo adorerà sicuramente.


-Gioiello a tema
Su internet è facile trovare accessori ispirati ai personaggi cinematografici più diversi a poco prezzo e potrebbe essere un regalo super gradito per un amante del cinema; oppure, se volete qualcosa di diverso, perché non far incidere su di un braccialetto o su di una collana la sua citazione preferita?

-Calzini a tema
Non c’è Natale senza un paio di calzini (o un pigiama) sotto l’albero e quindi perché non optare per una rivisitazione della più classica delle opzioni cercando su internet delle calze (o perché no, dei pigiami) a tema cinema?

-Tessera per il cinema
Se dovete fare un regalo ad un cinefilo, con una tessera per il cinema non potete sbagliare: in questo modo gli darete l’opportunità di vedere le nuove uscite che più gli interessano e vi sarà grato per sempre.
Spero che questi consigli possano essrevi utili.
-A